FIT ME

A cura di Elena Fiorentino, Camilla Furlan, Sofia Marziali, Giulia Rossi, Lorenzo Tanzilli

FIT ME è una nuova applicazione che consente all’utente di provare capi di abbigliamento senza dover andare fisicamente in negozio. L’obiettivo è di collaborare alla crescita esponenziale di questo settore per un mondo sempre più digital e per andare incontro alle esigenze di ogni persona. FitMe è una nuova esperienza d’acquisto. Con la sua piattaforma digitale dà l'opportunità all’utente di creare un avatar personalizzato della propria figura in 3D, inserendo taglie, e misure come: altezza, spalle, vita, fianchi e busto ed eventualmente una propria foto. In questo modo il cliente potrà rendersi conto dell’accurata vestibilità del capo su se stesso. 

Il project work ha l’obiettivo di realizzare di marketing digitale ipotizzando due scenari di business: B2C e B2B. Per entrambi è stata individuata la buyer persona, ed è stata creata la rispettiva la landing page. Successivamente sono state realizzate campagne Google Ads, campagne Meta  specifiche ed infine campagne di influencer marketing ed email marketing. In conclusione sono stati valutati i risultati degli investimenti attraverso il calcolo del ROI.