Comunicazione digitale e Social media

A.A. 2021-2022

Ciao! Qui puoi trovare i project work degli studenti. Ad ogni gruppo è stato richiesto di scegliere un brand e promuovere un prodotto specifico, ideando una campagna di marketing con obiettivi di export.  Ogni progetto prevede alcuni step principali quali: analisi dell'azienda, dei competitor e di mercato, definizione del target e azioni di lead generation, lead nurturing e lead sales. Durante lo svolgimento, gli studenti hanno utilizzato a supporto della strategia gli strumenti più diffusi tra cui: Google Trends, Semrush, Google Keyword Planner, Mailchimp, Google Ads, LinkedIn Ads e Facebook Ads.

Progetto a cura di:

Lorenza Trombini, Antonella De Angelis, Raffaella Leone, Ludovica Mansi, Letizia Maietta, Elisa Renzulli

Progetto a cura di:

David Corsaro, Francesca Giustini, Elena Luciani

Progetto a cura di:

Francesco Giombini, Marta Ozuni, Andrea Piantini

Progetto a cura di: 

Camilla Ahamed Ibrahim, Marta Gilardini, Arianna Saccoccio, Carolina Silvestri

Progetto a cura di:

Alessandro Dionisi, Giulia Pacifici

Progetto a cura di:

A. Bottazzi, C. Carbone, T. Colantoni, R. Dragoni, G. Mottola

Progetto a cura di: 

Elena Fiorentino, Camilla Furlan, Sofia Marziali, Giulia Rossi, Lorenzo Tanzilli