Comunicazione digitale e Social media
A.A. 2021-2022
Ciao! Qui puoi trovare i project work degli studenti. Ad ogni gruppo è stato richiesto di scegliere un brand e promuovere un prodotto specifico, ideando una campagna di marketing con obiettivi di export. Ogni progetto prevede alcuni step principali quali: analisi dell'azienda, dei competitor e di mercato, definizione del target e azioni di lead generation, lead nurturing e lead sales. Durante lo svolgimento, gli studenti hanno utilizzato a supporto della strategia gli strumenti più diffusi tra cui: Google Trends, Semrush, Google Keyword Planner, Mailchimp, Google Ads, LinkedIn Ads e Facebook Ads.
Progetto a cura di:
Lorenza Trombini, Antonella De Angelis, Raffaella Leone, Ludovica Mansi, Letizia Maietta, Elisa Renzulli
Progetto a cura di:
Camilla Ahamed Ibrahim, Marta Gilardini, Arianna Saccoccio, Carolina Silvestri
Progetto a cura di:
A. Bottazzi, C. Carbone, T. Colantoni, R. Dragoni, G. Mottola
Progetto a cura di:
Elena Fiorentino, Camilla Furlan, Sofia Marziali, Giulia Rossi, Lorenzo Tanzilli